27
Mar
La nostra Azienda Agricola ha ricevuto il Premio Innovazione in Agricoltura nel corso della Fiera Millenaria di Gonzaga edizione 2015.
A premiare la nostra azienda, e la nostra idea innovativa, è stato l’Assessore all’Agricoltura della Regione Lombardia – On. Gianni Fava.
Il Premio Innovazione, giunto alla sua terza edizione, è organizzato da Regione Lombardia e Telemantova è vede premiare le aziende meritevoli, cinque ogni anno, in occasione dell’inaugurazione della Fiera Millenaria di Gonzaga.
“Il riconoscimento – ha esordito Fava – vuole celebrare chi ha avuto idee o modalità di impresa, di gestione, di processo o di prodotto, che abbiamo ritenuto innovative. È la terza edizione e ho voluto fortemente che partisse con il mio assessorato, proprio qui alla Millenaria di Gonzaga, che per il territorio è un grande osservatorio, posizionato in uno dei territori agricoli per eccellenza”.
L’agricoltura secondo Fava “ha bisogno di idee, di entusiasmo e di affrontare le sfide del futuro con ingegno, anche per uscire dalle sabbie mobili in cui i redditi del settore si sono infilati”.
Oltre alla nostra azienda, in provincia di Mantova, sono state premiate le aziende: Lavacchiello di Carlo Visini di Asola – Latteria Sociale Mantova di Porto Mantovano – Molino Pasini di Cesole di Marcaria e la Cooperativa agricola “La Redenta” di Pegognaga.
(Fonte Lombardia Notizie)